Chi siamo

Home Page
Chi siamo
Dove siamo
Tipo filato
Foto Orditoi
Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^ Top

L'azienda nasce nel 1986 come servizio di orditura alle varie tessiture della zona, dotata di due impianti di orditura sezionale nella più completa esecuzione tecnica e tecnologica.                                                           L'Orditura di Mozzate si muove oggi alla conquista di nuovi successi commerciali e professionali, seguendo con estrema attenzione le indicazione del mercato, consapevole della necessità e della possibilità di un continuo miglioramento.
Le macchine sono abbinate a cantre automatiche di tipo “a magazzino” per la massima flessibilità nel cambio articolo, e a pareti girevoli per produzioni massive di catene di filamenti e similari. L’esperienza degli operatori, unitamente alle dotazioni di controllo ed automatismo elettronico degli impianti di lavoro, assicurano produzioni di subbi di alta qualità, condizione essenziale per garantire la migliore resa sui telai.
I continui cambiamenti del mercato ed il conseguente adeguamento dei macchinari all'evolversi delle tecnologie di lavorazione hanno indotto nel tempo il titolare alla creazione di un'azienda capace di assicurare standard di qualità elevati nel rispetto dei tempi di consegna indicati dal cliente.

Processo di Orditura

Il processo dell'orditura si articola in diverse fasi di lavorazione. Nella prima fase i filati, a noi consegnati su rocche, vengono montati su un macchinario denominato Cantra.
Le nostre cantre sono dotate di pannelli girevoli sui quali possono essere caricate dalle 50 alle 560 rocche.
Nella seconda fase, dopo aver controllato la tensione dei fili con appositi tenditori elettronici, gli stessi vengono fatti passare attraverso due pettini posti tra la cantra e l'orditoio.
Il primo pettine, denominato Pettine Invergatore, ha la funzione di dividere i fili i pari e dispari, il secondo pettine serve a determinare l'altezza del subbio.
La terza fase consiste nell'avvolgere i fili sull'Aspo dell'orditoio in tante sezioni fino a raggiungere il numero dei fili richiesto dal cliente. I nostri orditoi hanno una velocità media che varia dai 100 agli 800 Mt. al minuto. Questo processo di lavorazione viene definito Orditura Sezionale.


Ufficio